menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
First  Aid

First Aid

Perde lavoro per il covid e tenta il suicidio: salvato da First e Aid che ora lo assumerà

La vicenda nel pomeriggio di martedì 2 febbraio a Melegnano. Grazie agli operatori della cooperativa l'uomo è stato tratto in salvo

La pandemia l'ha gettato in un baratro apparentemente senza via d'uscita, facendogli perdere il lavoro, tanto da spingerlo a un gesto estremo. Ma ora per fortuna è salvo grazie alla centrale di First Aid e ai due operatori che nell'attesa dell'arrivo dei soccorsi non hanno mai smesso di parlargli per convincerlo che un modo di uscirne in fondo c'era. L'accaduto nel pomeriggio di martedì 2 febbraio a Melegnano (Milano), in via Toscana.

L'uomo, un 40enne, era determinato a farla finita ma i due operatori di turno della centrale operativa urgenze della First Aid, Angelo Milano e Stefania Bassi, non l'hanno lasciato solo e mentre il primo era in contatto con l'Azienda regionale emergenza urgenza, la seconda gli parlava persuadendolo a desistere dal suo tentativo di suicidio. Nel frattempo le ambulanze sono arrivate a sirene spiegate e una volta sul posto i soccorritori hanno raggiunto il 40anne per poi trasportarlo all'ospedale. Sul posto sono accorsi anche carabinieri e vigili del fuoco.

"All'inizio - racconta al telefono con MilanoToday Stefania Bassi - pensavo si trattasse di uno scherzo, ma poi ho subito capito che la cosa era seria e quindi ho avvisato i colleghi. A quel punto è partita una collaborazione per far arrivare i soccorsi, intanto io ho continuato a parlare con la persona cercando di entrare maggiormente in confidenza".

Dopo aver appreso la notizia, il direttore generale di First Aid Francesco Calderone, colpito dal lavoro dei suoi operatori e dalla vicenda, ha deciso che per dare una nuova speranza al 40enne, che ora si trova ricoverato, non appena sarà dimesso, lo assumerà dandogli un lavoro all'interno della cooperativa sociale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento