rotate-mobile
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Generale Govone Giuseppe

Lealtà Azione, Capotosti (Fdi): "Pisapia sarà soddisfatto"

Si accendono i toni dopo l'attentato al circolo di Lealtà Azione in via Govone

La politica milanese dibatte dell'attentato alla sede di Lealtà e Azione di via General Govone. Mentre il consigliere comunale leghista Massimiliano Bastoni annuncia che presenterà un ordine del giorno in aula per chiedere al consiglio comunale di condannare l'episodio, è agguerritissima Roberta Capotosti, consigliera provinciale di Fratelli d'Italia. "Saranno soddisfatti Pisapia e la sua giunta, ma anche i consiglieri e i deputati che si sono sperticati in appelli contro i ragazzi di Lealtà Azione", afferma la Capotosti, "in nome di quella democrazia e tolleranza a senso unico".

"Si vergogni di accusare il sindaco, la giunta e i consiglieri di avere in qualche modo indotto l'incendio", gli risponde Mirko Mazzali (Sel). "La commissione di un reato di tutta evidenza - prosegue - non può trovare giustificazioni, non dobbiamo farcelo ricordare da chi ne commette uno, diffamando".

Tra gli altri, era intervenuto il presidente del consiglio di zona 8, Simone Zambelli (Sinistra ecologia libertà) per stigmatizzare il trasferimento di Lealtà Azione in zona Mac Mahon. Il suo compagno di partito Luca Gibillini, consigliere comunale, interviene lunedì su Facebook: "Il gesto è stupido e da condannare senza esitazioni", afferma risoluto dopo avere ricordato che Lealtà Azione è legata al KKK e agli Hammerskin, "anche se si scoprisse - come accaduto in passato - che è una faida interna all'estrema destra". Ma - prosegue Gibillini - "sedi di chiara ispirazione fascista non sono tollerabili in una città democratica e devono essere le istituzioni competenti a chiuderle con la forza della legge e della democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lealtà Azione, Capotosti (Fdi): "Pisapia sarà soddisfatto"

MilanoToday è in caricamento