rotate-mobile
Cronaca

«Pezzone sulla Rubentus», lo scivolone di Leggo

È successo nella giornata di mercoledì 24 giugno. Probabilmente il giornale è andato in stampa con una frase indirizzata al titolista

L’edizione milanese del free-press Leggo di mercoledì 24 giugno è uscita in alcune zone con una pagina incompleta nello sport in cui mancano il titolo, catenaccio e il testo di un articolo. 

Al posto del titolo è andato in stampa la frase «Pezzone sulla Rubentus», indirizzata con ogni probabilità al giornalista incaricato di fare i titoli; lo spazio dedicato al catenaccio, invece, è stato riempito con una espressione «segnaposto», mentre nella colonna laterale, sotto al titolo «Altre news succulente di pallone», manca un intero articolo.

L’errore è stato corretto con una ribattuta del giornale: la modifica della pagina è arrivata quando la stampa e la distribuzione del giornale erano già in corso. Lo «scivolone» è stato fotografato e ripreso da numerosi utenti di Twitter e qualcuno si domanda «diventerà un pezzo da collezione?».

Lo stesso giornale si è scusato - "Per inspiegabili alchimie tecniche non è uscita pagina corretta" - e ha pubblicato la versione corretta della pagina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Pezzone sulla Rubentus», lo scivolone di Leggo

MilanoToday è in caricamento