rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Legnano

Legnano, crescono gli abitanti: quasi toccata quota 60mila

Dal 2009 al 2010 aumenta di circa 700 unità la popolazione di Legnano, che si attesta - quasi - sui 60mila residenti (59mila e 147). Il sindaco: "Sappiamo accogliere i nuovi residenti con una quantità e qualità di servizi difficilmente offerti da altri centri della zona"

Legnano si appresta a toccare i 60mila abitanti. Lo riporta LegnanoNews, citando i dati dell'Ufficio anagrafe riguardo all'ultimo censimento 2010. I residenti nel Comune milanese, infatti, sono 59mila e 147, con un aumento di circa 700 unità rispetto al 2009. I nuovi nati, oltre alle persone che si sono trasferite nel paese, hanno ampiamente superato le persone decedute.

"Siamo una città in crescita - ha dichiarato al giornale web l'assessore Domenico Gangemi - perchè sappiamo accogliere i nuovi residenti con una quantità e qualità di servizi difficilmente offerti da altri centri della zona. Le scuole, i servizi comunali, quelli provinciali e regionali, l'ampia gamma di negozi offerti dal commercio, una periferia comunque collegata al centro in maniera efficace, una qualità della vita, insomma, ben sopra le media. Sono questi alcuni degli elementi che ci favoriscono nell'incremento dei residenti che stiamo registrando in questo ultimo anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, crescono gli abitanti: quasi toccata quota 60mila

MilanoToday è in caricamento