rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cronaca Legnano

Legnano, rientra in Italia la salma di Federico Clerici

La salma del bambino di 10 anni, deceduto alle Canarie mentre era in vacanza con i genitori è atterrata oggi pomeriggio a Malpensa. Domani alle 10 i funerali nella parrocchia di San Pietro a Legnano

E' rientrata in Italia la salma di Federico Clerici, il bambino di Legnano di 10 anni morto all'ospedale pediatrico di Las Palmas dopo essere rimasto sepolto dalla sabbia nella buca che stava scavando su una spiaggia dell'isola di Fuerteventura, dove era in vacanza con la mamma.

La bara è sbarcata nel primo pomeriggio all'aeroporto di Malpensa. Sul volo di rientro anche i familiari distrutti dal dolore. Il feretro è stato poi trasferito a Legnano nella parrocchia di San Pietro, nel quartiere Canazza, dove risiede la famiglia.

Tutto il paese si è voluto stringere ai genitori e amici e conoscenti si sono messi in fila per portare un fiore e un saluto a Federico. "Stanno arrivando tutti quelli che lo conoscevano e gli volevano bene - ha detto Don Gianni, il parroco - e anche tanti che vogliono partecipare al dolore". Don Gianni celebrerà domani i funerali alle 10 nella parrocchia di San Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, rientra in Italia la salma di Federico Clerici

MilanoToday è in caricamento