rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza Cordusio

Piazza Cordusio: ecco una scultura fatta interamente con i mattoncini Lego

L'opera è stata realizzata da Riccardo Zangelmi. Il significato? Ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità e lanciare un evento realizzato dall'azienda danese

Una grossa scultura di Lego. È quanto accoglie piazza Cordusio da sabato 23 luglio. 130mila mattoncini — incastrati l'un l'altro dall'artista Riccardo Zangelmi — fino a formare due grandi mani aperte. Il fine dell'opera? Ispirare i bambini, i costruttori del domani, a sviluppare la loro capacità creativa e a immaginare un futuro più sostenibile.

Piazza Cordusio, ecco la scultura in Lego

Non solo. La scultura promuove anche la manifestazione Lego Build The Change 2016, che si svolgerà sabato 30 luglio (dalle 11 alle 20) e domenica 31 luglio (dalle 10 alle 18) a Lecco, presso il Polo territoriale di Lecco (Politecnico di Milano). L’evento, rivolto ai bambini e alle loro famiglie, avrà un nuovo tema: «Costruisci la tua casa sostenibile». (Ingresso libero).

La manifestazione vuole regalare un’esperienza unica nel suo genere dando voce ai più piccoli che, attraverso la propria creatività e immaginazione, potranno costruire la loro casa sostenibile utilizzando migliaia di mattoncini colorati. Una casa che rispetti l’ambiente, che utilizzi materiali sostenibili, che usi fonti di energia rinnovabili o che abbia tanti spazi verdi.

Le piccole opere dei bambini verranno in seguito presentate in una grande esposizione e diventeranno fonte di ispirazione per un team del Politecnico che raccoglierà idee le quali potranno diventare tema di workshop, di studio o potrebbero anche dare vita a un progetto reale del Politecnico.

Mattoncini da assemblare, ma anche modellini già finiti. Durante l'evento saranno esposti anche migliaia di costruzioni realizzate da appassionati. Due grandi attrazioni per intere famiglie e fan del mattoncino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Cordusio: ecco una scultura fatta interamente con i mattoncini Lego

MilanoToday è in caricamento