rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il milanese che tende una lenza da pesca e ferisce uno scooterista

Il pericolosissimo 'scherzo' con la complicità di un amico. I due, smascherati dalle telecamere, ora sono nei guai

Un 16enne milanese e un 17enne torinese hanno ferito al collo uno scooterista di passaggio tendendo una lenza da pesca. L'accaduto sulla via Aurelia ad Alassio (Savona), dove la polizia locale, grazie alle telecamere, ha individuato i due minori e li ha denunciati. 

I fatti erano avvenuti la notte dello scorso 31 luglio 2022, ma sono stati necessari alcuni giorni di indagine per risalire ai due autori della pericolosissima bravata. Il ferito è un 27enne di Diano Castello (Imperia), che fortunatamente non ha riportato danni gravi. 

In base a quanto ricostruito dagli agenti, i due ragazzini, mentre attendevano che l’autobus li riportasse a casa dopo una serata trascorsa ad Alassio, hanno spostato una bicicletta e poi vi hanno legato una lenza da pesca trovata nel bauletto di un motorino parcheggiato dalla parte opposta della strada. Il filo di nylon teso ha ferito al collo lo scooterista di passaggio sulla via.

A incastrare i due minori sono state le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso l'intera bravata, oltre alle testimonianze raccolte da una pattuglia intervenuta sul posto. L'accusa per entrambi, ora, è di tentate lesioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il milanese che tende una lenza da pesca e ferisce uno scooterista

MilanoToday è in caricamento