rotate-mobile
Cronaca Greco / Via Antoine Watteau, 7

Leoncavallo, lo sfratto slitta al 24 marzo 2011: "Stillicidio"

Lo sfratto dello storico centro sociale Leoncavallo slitta al 24 marzo 2011. Le associazioni: "Principale responsabilità in questo continuo stillicidio compete all'amministrazione comunale, che non guarda una soluzione a costo zero per Milano"

Lo sfratto dello storico centro sociale Leoncavallo di Milano è stato rinviato al 24 marzo 2011. Si tratta dell'ennesimo provvedimento procrastinato. Le associazioni che hanno sede nel centro sociale presenteranno alla proprietà dell'immobile in via Watteau "un programma transitorio, sempre nella direzione di consegnare a Milano, definitivamente, diecimila metri quadrati di funzioni sociali e collettive e di verde pubblico".

"Principale responsabilità in questo continuo stillicidio - sostengono infatti le associazioni che gestiscono lo spazio - compete all'amministrazione comunale sul cui tavolo giace da oltre due anni un'ipotesi di soluzione a costo zero per la città". Per questo ora il Leoncavallo confida in un cambio al governo del capoluogo lombardo dopo le prossime elezioni amministrative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leoncavallo, lo sfratto slitta al 24 marzo 2011: "Stillicidio"

MilanoToday è in caricamento