rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pozzuolo Martesana

Due ragazze picchiate da un vicino di casa: 'Ci colpiva e urlava lesbiche di merda, fate schifo'

Le due, ferite insieme alla madre di una di loro, hanno presentato denuncia ai carabinieri

“Siamo state picchiate solo perché siamo lesbiche”. Inizia così il triste sfogo - raccolto dalla Gazzetta della Martesana - di Beatrice e Deborah, due fidanzate di Pozzuolo Martesana picchiate il 14 agosto scorso da un loro vicino di casa. 

Le botte - le due e la madre di una di loro sono finite al pronto soccorso - sono arrivate come epilogo di un rapporto di vicinato da sempre difficile, fatto di piccoli dispetti e insulti. 

La sera del 14 agosto, però, l’uomo potrebbe aver superato il limite. “Stavamo rientrando a casa dopo aver fatto la spesa - ha raccontato Deborah, ventinove anni, a La Gazzetta -. Abbiamo trovato i nostri oggetti lasciati sul ballatoio e spostati. Ho suonato al vicino dicendogli che se fosse capitato ancora lo avrei denunciato e quando mi sono girata per andarmene mi ha sferrato un pugno alla schiena e alla nuca”. 

Subito dopo, l’uomo si è scagliato contro la madre di Deborah, che era con la coppia e che ha provato a intervenire per difendere la figlia. Quindi, calci e pugni anche contro Beatrice, che fortunatamente è riuscita a schivare qualche colpo. “Ci ha urlato - l’amara ammissione della vittima - lesbiche di merda, fate schifo”. 

Le tre, ferite, hanno reagito e sono riuscite a fuggire: “Lui ci ha inseguito per le scale - ha ricordato ancora Deborah al quotidiano della Martesana -, ma alla fine ho chiuso il cancello tenendolo in modo che non potesse raggiungerci”. 

Sul posto, sono immediatamente intervenuti i carabinieri, che hanno identificato il presunto aggressore e raccolto le testimonianze delle vittime. Le due ragazze e la madre di Deborah sono invece state medicate in ospedale e poi dimesse senza, fortunatamente, gravi conseguenze fisiche.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazze picchiate da un vicino di casa: 'Ci colpiva e urlava lesbiche di merda, fate schifo'

MilanoToday è in caricamento