rotate-mobile
Cronaca Piazza della Scala

Licenziati Alfa di Arese, presidio davanti al Comune

Presidio di diversi lavoratori Slai-Cobas davanti a Palazzo Marino in rappresentanza dei 70 operai licenziati dall'Alfa di Arese. "La situazione non è ancora risolta" dicono

Alcuni ex lavoratori dell’Alfa di Arese nel pomeriggio hanno organizzato un presidio davanti a Palazzo Marino sotto le insegne dello Slai-Cobas, in rappresentanza di circa 70 persone licenziate lo scorso febbraio dalla società di servizi Innova Service.

Si tratta di ex operai dell’Alfa Romeo, che erano stati assunti per servizi generici all’interno di tutta l’area in modo da non perdere il posto di lavoro. A febbraio il licenziamento per cessata attività, ma al loro posto sono state poi utilizzate cooperative di precari.

I manifestanti tengono a specificare che il capo del personale e l’amministratrice della loro vecchia società, la Innova Service, si erano resi responsabili delle note microspie piazzate negli uffici dell’allora sindaco Moratti e dell’allora dg del comune Sala (ora ad della Società Expo 2015). I manifestanti hanno chiesto un incontro con l’attuale dg del comune, Davide Corritore, per esporre le loro ragioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziati Alfa di Arese, presidio davanti al Comune

MilanoToday è in caricamento