rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Cronaca

A Milano Linate atterraggio di emergenza per un aereo

Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia di Stato

Atterraggio di emergenza per un aereo a Milano Linate. Sul posto sono accorsi 118, con due ambulanze e automedica e vigili del fuoco. L'accaduto nella mattinata di martedì 2 novembre, poco prima delle 9 del mattino.

L'aereo privato, di aviazione generale e di piccole dimensioni, era decollato a Milano Malpensa, ma poco dopo la partenza - fanno sapere da Sea - il comandante ha dichiarato lo stato di emergenza per un problema al carrello. Di qui l'atterraggio a Linate, avvenuto senza problemi. Il volo avrebbe dovuto raggiungere Il Cairo, Egitto.

Lo scorso 3 ottobre a San Donato, l'aereo Pegasus Pc-12, partito da Linate, era precipitato provocando la morte di otto persone. A causare il tragico incidente secondo, l'ipotesi più accreditata, sarebbe stato un malore del pilota. Dal velivolo precipitato, infatti, non sarebbe arrivata, nel corso delle comunicazioni tra il pilota e il Centro di controllo radar di Linate, alcuna segnalazione di emergenza, né relativa a un'avaria o a problemi al motore né legata al maltempo.

Video: il momento dello schianto



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano Linate atterraggio di emergenza per un aereo

MilanoToday è in caricamento