rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Linate: aeroporto chiuso dopo l'incidente a un aereo

Un velivolo privato in fase di atterraggio sulla pista di Linate si è spezzato in due a causa del cedimento del carrello

"L'Aeroporto di Milano Linate è stato momentaneamente chiuso a causa dell'incidente aereo" occorso lunedì a un Cessna e "alcuni voli sono stati dirottati". Lo conferma in una nota L'Ente nazionale per l'aviazione civile (Enac).

"L'aeromobile coinvolto - informa l'Enac - è un Cessna 210, marche I-BBTT, proveniente dall'aeroporto Straubing Wallmuehle, in Germania. Da una prima ricostruzione dei fatti, in fase di atterraggio, senza aver dichiarato emergenza, il velivolo si è appoggiato sulla fusoliera. Sono intervenuti i vigili del fuoco e il pronto soccorso. Illesi i due piloti a bordo".

"Attualmente - continua la nota - la pista dell'aeroporto è chiusa per i rilievi tecnici e per la rimozione dell'aereo. Alcuni voli sono stati dirottati". L'Enac ha informato l'Agenzia Nazionale Sicurezza Volo (Ansv), che a sua volta ha già reso noto di aver aperto un'inchiesta tecnica. L'Enac invita infine i passeggeri con voli da e per Milano Linate a "contattare le compagnie per informazioni sull'operatività dei propri voli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linate: aeroporto chiuso dopo l'incidente a un aereo

MilanoToday è in caricamento