rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Linea Milano – Saronno: controllore picchiato da due passeggeri

E' successo ieri alle 13.20 nei pressi della stazione di Garbagnate Parco delle Groane. I due passeggeri, dopo aver malmenato il controllore, si sono dileguati. Due corse soppresse per garantire i soccorsi

Lo hanno prima malmenato e poi si sono dati alla fuga. Sono i due passeggeri - ancora ignoti - che ieri sul treno Milano - Saronno hanno picchiato un controllore che stava facendo il suo lavoro. L'aggressione dei due si è scatenata intorno alle 13.20, quando il treno si trovava nei pressi della stazione Garbagnate Parco delle Groane.

Immediato l'arresto del treno, per permettere l'intervento del 118. Insieme al treno degli aggressori - il numero 841, è stato parzialmente soppresso anche il corrispettivo, l'846 in partenza da Saronno alle 13:53. In giornata è arrivata anche un nota di Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenitalia-LeNord:

"Nell'esprimere solidarietà al collega vittima dell'aggressione, sottolineo l'importanza del lavoro svolto dal personale di controllo che svolge un compito delicato con la clientela ma fondamentale per l'andamento del servizio". Biesuz ha fatto sapere che l'azienda intende costituirsi parte civile contro gli aggressori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Milano – Saronno: controllore picchiato da due passeggeri

MilanoToday è in caricamento