rotate-mobile
Cronaca Barona / Via Voltri

La lite in condominio finisce a colpi di accetta (e spunta una mitraglietta Browning)

Follia sabato mattina in via Voltri. Arrestato un 56enne: in casa aveva un'arma da guerra

Mattinata decisamente movimentata quella di sabato in un palazzo di via Voltri, alla Barona, teatro di una lite condominiale finita con un ferito, un arresto e il sequestro di un'arma da guerra. 

L'allarme è scattato verso le ore 10, quando una donna - la moglie di un 55enne - ha telefonato al 112 chiedendo aiuto perché suo marito era stato aggredito a colpi di accetta all'interno della propria abitazione. Sul posto sono così intervenute numerose Volanti e alla vista della polizia, l'aggressore si è rifugiato nel suo appartamento, all'interno dello stesso edificio. 

I poliziotti lo hanno quindi raggiunto e identificato - si tratta di un italiano di 46 anni - e perquisendo la casa hanno trovato un badile, ma soprattutto una pistola automatica Vz61 calibro 7,65mm Browning munita di silenziatore, una mitraglietta considerata arma da guerra. Nel cortile dello stesso stabile è poi stata trovata l'accetta utilizzata per l'aggressione. 

Altri residenti, ascoltati dagli agenti, hanno riferito che l'uomo già in passato aveva minacciato e colpito altre persone del palazzo. Il 55enne, ferito, è stato medicato sul posto e ha rifiutato il ricovero in ospedale. Il 46enne è stato invece arrestato per il reato di detenzione di arma da guerra e indagato a piede libero per i reati di minacce aggravate e porto di oggetti atti ad offendere. Per lui, su disposizione del pm di turno, si sono aperte le porte del carcere di San Vittore. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lite in condominio finisce a colpi di accetta (e spunta una mitraglietta Browning)

MilanoToday è in caricamento