rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Piazza 24 Maggio

Navigli: Lite tra egiziani, calci e pugni in piazza XXIV Maggio

Un'altro violento litigio tra immigrati è stato interrotto dall'arrivo della polizia locale. Due egiziani si sono presi a calci e pugni in piazza XXIV maggio. Il più giovane è stato denunciato perchè irregolare

Una nuova lite è scoppiata per strada ieri sera tra due immigrati. Gli egiziani, in piazza XXIV maggio, se le sono date di santa ragione per questioni di spaccio, fino a quando sono intervnute le pattuglie della Polizia Locale in servizio di controllo.

A darne notizia è il vice sindaco Riccardo De Corato. "Uno dei due, di 21 anni, è risultato clandestino ed è stato denunciato per violazione alla legge sull'immigrazione e segnalato alla Prefettura - ha spiegato l'assessore alla sicurezza - per possesso di sostanze stupefacenti. In piazza Luigi di Savoia gli agenti del Nucleo tutela trasporto pubblico hanno invece arrestato un altro egiziano di 34 anni sorpreso mentre vendeva merce di contrabbando e con precedenti specifici. A suo carico aveva un ordine di espulsione della Questura di Enna ed era già stato identificato 8 volte".

"Salgono a 13 - ha aggiunto De Corato - le aggressioni per strada tra extracomunitari in un solo mese. Un'altra avvenuta proprio ieri in viale Jenner, dove un marocchino è stato accoltellato alla schiena da due egiziani a lui sconosciuti, con i quali aveva litigato giorni prima. Liti scatenate per lo più per futili motivi come quelle avvenute in via Padova tra bengalesi e nordafricani davanti a un phone center o tra romeni ed egiziani per un banale cappello schiacciato. O in viale Zara dove per un rifiuto di una sigaretta un romeno ha ricevuto una coltellata da un marocchino. Ma anche per questioni di criminalità predatoria come i ferimenti ieri in piazza Maciachini o spaccio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Navigli: Lite tra egiziani, calci e pugni in piazza XXIV Maggio

MilanoToday è in caricamento