rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Venini Giulio e Corrado

Picchia la madre perché si veste all'occidentale

E' accaduto in via Venini sabato mattina. Il figlio, 20enne, si lamentava con la madre per la sua gonna e camicia. La famiglia è dello Sri Lanka

A qualcuno la storia successa in via Venini (zona Stazione Centrale) ricorderà "Denti Bianchi", il romanzo d'esordio di Zadie Smith. Raccontava la storia di un ragazzo cresciuto a Londra da genitori immigrati, che diventa tradizionalista. Il contrario di quello che succede spesso, ovvero le seconde generazioni che acquisiscono abitudini più "occidentali" dei genitori.

Quando la polizia è arrivata sabato verso le 12, nell'appartamento si era già scatenata la lite tra un ragazzo di vent'anni dello Sri Lanka e la madre. Lei aveva indosso abiti occidentali: gonna e camicia. Lui, il figlio, aveva iniziato a rimproverare la madre invitandola a indossare abiti più tradizionali. Ma dalle parole era passato ai fatti e aveva iniziato a picchiarla.

A un certo punto, coi poliziotti ancora in casa, è rientrato il padre, che è riuscito a calmare il figlio prendendo comunque le difese della moglie. I due genitori hanno poi spiegato che il ragazzo è spesso aggressivo e nervoso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la madre perché si veste all'occidentale

MilanoToday è in caricamento