rotate-mobile
Cronaca

Chiusi otto locali a Milano e provincia: 'Erano ritrovo di pregiudicati e teatro di liti e spaccio'

Il Questore ha disposto la chiusura di otto locali tra Milano e la provincia. Le motivazioni

I sigilli, comunque tutti momentanei, sono scattati per otto locali. 

Il primo a chiudere - e non è la prima volta che accade - è stato il “Lyon's bar” di via dei Mille 10 a Buccinasco. La sospensione della licenza, proposta dai carabinieri locali, è scattata il 2 marzo con una durata di sette giorni per - spiegano dalla Questura - la “presenza di pregiudicati nel locale”. 

Polizia chiude otto locali a Milano

Stessa sorte è toccata al bar “Come stai” di via Fratelli Antona Traversi 20, che è stato chiuso per sette giorni - a partire dal 4 marzo - per, chiariscono da via Fatebenefratelli - “la continua presenza di personaggi pericolosi”. 

È stato chiuso per episodi di spaccio avvenuti nei pressi del locale, invece, il “Bar Stella” di via Montegani 64, al cui titolare la licenza è stata sospesa per sette giorni dallo scorso 6 marzo. 

I sigilli, il 7 marzo, sono scattati anche per il “Bar torrefazione” di via Dolci 16. I carabinieri della stazione di Porta Magenta hanno raccolto le lamentele dei cittadini - ormai esasperati - per la presenza di diversi ubriachi nelle vicinanze del bar e hanno inoltrato al Questore la proposta di chiusura del locale. 

Chiusura che è scattata - e per quindici giorni - anche per “Ouzoud narghilè” di via Zamagna. In questo caso, spiegano dalla Questura, a giustificare la sospensione della licenza è stata un’aggressione avvenuta a febbraio scorso, quando due persone si erano scagliate contro un uomo, colpendolo con un coltelloproprio all'esterno del locale. 

Porte chiuse per il “Bar Max” di via Morgantini 14, abituale ritrovo - secondo gli accertamenti della Questura - di pregiudicati.

Licenza sospesa sempre dalla polizia, per sette giorni, al “Luca’s Bar” di via Placido Riccardi, frequentato - stando a quanto riferito dagli agenti - da uomini finiti nei guai per reati legati al mondo della droga. 

L’ultimo ad abbassare la saracinesca, mercoledì, è stato il “Queen pub” di Sesto San Giovanni, che dovrà restare chiuso per sette giorni dopo essere stato più volte teatro di risse all’esterno e all’interno del locale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi otto locali a Milano e provincia: 'Erano ritrovo di pregiudicati e teatro di liti e spaccio'

MilanoToday è in caricamento