rotate-mobile
Cronaca

Marijuana al posto di "panini" e "caramelle". Nei guai uno studente di Lonate Pozzolo

Un giovane di 17 anni di Lonate Pozzolo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti: riforniva di marijuana i compagni di scuola

Pensava di farla franca chiamando “panini” e “caramelle” le dosi di marijuana che vendeva ai suoi coetanei. Non è servito a nulla: nella mattinata di venerdì è stato pizzicato dagli agenti della polizia di stato. Nei guai, denunciato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, uno studente di 17 anni incensurato di Lonate Pozzolo (Varese). 

Gli agenti di polizia, secondo quanto riportato Varesenews, sono arrivati al giovane anche monitorando i social network, sui quali i giovane aveva un profilo abbinato ad uno pseudonimo. Il ragazzino è stato beccato nella mattinata di venerdì, davanti ad una fermata dell’autobus. Le forze dell’ordine si sono presentate e gli hanno chiesto di aprire lo zaino. Tra i libri di scuola è stata trovata una scatola metallica che custodiva dodici dosi di marijuana già confezionate singolarmente.

È scattata anche la perquisizione domiciliare. Nel garage di casa, all’insaputa dei genitori, sono saltati fuori altri 35 grammi di droga. Sul telefonino, invece, sono stati trovati messaggi con i quali i coetanei gli chiedevano la consegna di “panini” e “caramelle” in cambio di somme di denaro. I ragazzini, convocati dai poliziotti, non hanno potuto che confessare il vero oggetto delle compravendite. 

Il minorenne è stato denunciato alla procura della Repubblica del tribunale per i minorenni per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana al posto di "panini" e "caramelle". Nei guai uno studente di Lonate Pozzolo

MilanoToday è in caricamento