rotate-mobile
Cronaca

Milano, Luigi Celentano (Giggino Wifi) potrebbe essere vivo: è scomparso dal 2017

Il ragazzo, che spesso è stato associato a Milano, potrebbe essere stato visto a Novara

Luigi Celentano noto anche come Giggino Wifi sarebbe ancora vivo: la madre ne è certa, il giovane uomo che beve un caffè al bancone del bar è proprio lui, scomparso misteriosamente nel nulla tre anni fa a Meta di Sorrento. È stato un telespettatore novarese di "Chi l'ha visto?" a mettere tutto in moto. Ha riconosciuto Celentano quando il giovane è andato nel suo negozio nella città piemontese, poi avendolo visto entrare in un bar poco distante ha chiesto di poter esaminare i video di sorveglianza del bar. E ha inviato quel video alla redazione del programma condotto da Federica Sciarelli.

Le immagini sono state mostrate alla madre, che dice di averle viste e riviste "per ore". Le movenze, i gesti, il profilo: ne è sicura, è suo figlio. "Molto dimagrito, ma è lui", ha assicurato. “Se non è lui è un sosia che si muove esattamente come lui”. "Poterlo anche incontrare sarebbe la cosa più bella del mondo. Adesso avrebbe tanti amici" conclude la madre. Il giovane del video può farsi avanti? L'appello accorato della famiglia ora ha basi più concrete che mai.

luigi celentano chi lha visto-2-2

Il giovane scomparso da anni nel nulla potrebbe dunque essere ancora vivo e trovarsi nel Nord Italia. Anche Milano, o comunque i territori attorno alla città, sono stati più volte indicati come la nuova casa del ragazzo, vittima di bullismo e forse per questo, scappato di casa.  Come quando da Modena qualcuno aveva segnalato la presenza di un ragazzo che si era presentato come Giggino Wifi da Milano.

Luigi, nel 2017, in seguito secondo alcune testimonianze ad alcune minacce da parte di bulli del paese, si era allontanato da casa senza farvi più ritorno. Giggino Wifi avrebbe rotto la scheda del telefono, spezzandola, prima di lasciare casa: "Ho paura", avrebbe detto. Poi era andato dallo zio, a cui avrebbe offerto 20 euro per farsi trasportare lontano: "Qualcuno mi vuole uccidere", gli avrebbe detto all'epoca. Non se ne è mai più saputo nulla. Non ci sono mai stati concreti sviluppi nelle indagini, non si è mai arrivati alla verità. La famiglia non ha però comprensibilmente mai smesso di sperare che Luigi sia ancora vivo, lontano da Meta.

Luigi Celentano-2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, Luigi Celentano (Giggino Wifi) potrebbe essere vivo: è scomparso dal 2017

MilanoToday è in caricamento