rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Da piazza del Duomo ai Navigili: ecco i luoghi più romantici di Milano, secondo i milanesi

BikeMi ha lanciato un "contest" sulla propria pagina Facebook per creare una mappa dei luoghi più romantici di Milano per San Valentino. E i milanesi non si sono tirati indietro

Una piazza, una strada che ricorda un momento dolce. Un angolo della città che evoca felicità. Un palazzo, una stazione, che tiene vivo un momento mai dimenticato. A Milano ognuno ha il suo luogo d’amore, la sua personalissima mappa del romanticismo. Per San Valentino, però, BikeMi - il servizio di bike sharing comunale - ha deciso di costruire una mappa “romantica” di tutta la città. 

“Un bacio importante lascia il segno, come la ruota di una bici sull'asfalto. Il contesto: la città - è la presentazione del ‘contest’ di BikeMi -. Scrivici tra i commenti in quale luogo di Milano hai dato il bacio più bello - l’invito sulla pagina Facebook - e contribuirai a realizzare una mappa speciale della città e riceverai una sorpresa per San Valentino”. 

I milanesi hanno accettato l’invito e in tanti, proprio sul social, hanno raccontato la loro storia, permettendo così di costruire una prima “classifica” dei luoghi più romantici di Milano. 

Tra i più citati, ovviamente, piazza del Duomo, capace di regalare gli innamorati un’atmosfera magica e baci evidentemente indimenticabili. Tante le menzioni anche per il cortile interno del Castello Sforzesco e per il giardino della Guastalla, reso ancora più romantico da una improvvisa pioggia estiva. 

Nel cuore di molti dei milanesi, poi, sono rimaste le stazioni: simbolo di una coppia che si riunisce o che si divide, magari solo per qualche giorno. Tra i commenti, infatti, in tanti hanno ricordato i loro baci in stazione Centrale, a Cadorna o a Garibaldi.

Anche se c’è qualche luogo - proprio come piazza del Duomo -, che brilla di romanticismo proprio. Tanti cittadini, ad esempio, hanno citato i Navigili di sera, la splendida piazza Gae Aulenti o Brera. 

Ma, alla fine, ogni innamorato milanese avrà sempre il suo posto più romantico. Un posto che difficilmente dimenticherà. 

bike mi-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da piazza del Duomo ai Navigili: ecco i luoghi più romantici di Milano, secondo i milanesi

MilanoToday è in caricamento