rotate-mobile
Cronaca

Perché parte della metro M1 è stata bloccata

È successo nella serata di venerdì 27 gennaio a causa di una persona che è stata travolta da un treno nella stazione di Porta Venezia

Una persona è stata travolta da un treno della metropolitana M1 (la "Rossa") nella stazione di Porta Venezia nel pomeriggio di venerdì 27 gennaio.

Tutto è accaduto intorno alle 19.15, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Per il momento non è chiaro se si sia trattato di un gesto volontario o di un incidente. Sono in corso le operazioni di soccorso, sul posto sono al lavoro sia i sanitari del 118 che i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano. La metropolitana è stata chiusa tra Pasteur e Palestro, Atm sta organizzando dei bus sostitutivi.

Sempre nella serata di venerdì 27 gennaio è stata sospesa la circolazione su tutta la M2 a causa dello sciopero indetto da una sigla sindacale.

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché parte della metro M1 è stata bloccata

MilanoToday è in caricamento