rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Metro M2 ferma: stop tra Centrale e Lambrate per otto ore per guasto elettrico a Loreto

A causare lo stop - spiega Atm - "verifiche necessarie all'alimentazione". Tutti i dettagli

Metropolitana M2 ferma per otto ore sabato a Milano. 

Lo stop ai treni della linea verde era scattato verso le nove, quando la stessa Atm aveva annunciato una momentanea interruzione di servizio tra le stazioni di Lambrate e Centrale. Le metro - aveva segnalato l’azienda sul proprio sito - "non effettuano soste" e viaggi tra le due fermate, in entrambe le direzioni. 

Metro M2 verde ferma a Milano

A causare lo stop alla M2, dalle informazioni fornite proprio da Atm, sono state “verifiche necessarie all’alimentazione”. Il guasto si è verificato nella stazione di Loreto, dove hanno lavorato a lungo i tecnici. 

Tra le fermate della “verde” non servite - tutte le stazioni tra Lambrate e Centrale - è stato attivato un collegamento bus sostitutivo in superficie. 

Metro verde, problemi tra Garibaldi e Centrale

Problemi e ritardi, sabato mattina, anche tra Garibaldi e Centrale, sempre collegati ai cali di "alimentazione"

"Tra Garibaldi e Centrale - aveva informato ancora l'azienda - è attivo un servizio con treno navetta su binario unico".

Alle 17, poi, la ripresa totale su tutta la linea. “Un cavo - ha chiarito Atm in una nota - si era impigliato al pantografo del treno causando un danno alla linea di alimentazione. I tecnici Atm sono subito intervenuti per rimediare alla situazione, riuscendo inizialmente a ripristinare una parte della tratta coinvolta e, nel pomeriggio, anche quella tra Centrale M2 e Lambrate”.

metro diretta-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro M2 ferma: stop tra Centrale e Lambrate per otto ore per guasto elettrico a Loreto

MilanoToday è in caricamento