rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ronchetto sul Naviglio / Via Guido Martinelli

M4, il deposito di Ronchetto non diventerà capolinea. Polemica con Buccinasco

Nel comune dell'hinterland in tanti speravano che il futuro deposito treni, a due passi dal confine con Milano, diventasse capolinea della M4

I residenti di Buccinasco ci hanno sperato fino all'ultimo, ma la M4 non terminerà a pochi metri dal confine con il comune di Milano, come invece accade a San Donato per la M3. Oggetto del contendere il deposito treni in costruzione nel quartiere milanese di Ronchetto sul Naviglio, che l'amministrazione del comune dell'hinterland (forte di circa tremila firme di cittadini di Buccinasco) chiedeva fosse trasformato in fermata capolinea.

METRO M4: VEDI TUTTE LE FERMATE

Fermata che avrebbe "servito" non solo gli abitanti di Buccinasco ma anche quelli dell'estrema periferia milanese di zona 6 e i residenti in altri comuni della cintura. Ma niente da fare. «Saremo costretti a guardare i treni dalle nostre finestre, senza poterli usare», è il commento del vice sindaco Rino Pruiti, che chiede al comune di Milano di fare qualcosa e alla Città metropolitana di dimostrare di esistere e realizzarsi a tutti gli effetti.

Il deposito treni, in costruzione, comporta l'abbattimento di diversi alberi e l'esproprio di alcuni terreni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M4, il deposito di Ronchetto non diventerà capolinea. Polemica con Buccinasco

MilanoToday è in caricamento