rotate-mobile
Cronaca

Metropolitana 5: campagna informativa del Comune sull'avanzamento dei lavori

Il 14 novembre inizieranno i lavori per la seconda tratta della Metropolitana 5, alla quale è stato attribuito come colore identificativo il lilla. I lavori termineranno per l'aprile 2015, mentre, la costruzione della prima tratta, si concluderà nel 2012

Una grande campagna informativa accompagnerà i cittadini e i residenti informandoli sull'evoluzione dei lavori e sulla modifica della viabilità per la costruzione della nuova tratta della metropolitana 5: i lavori inizieranno il 14 novembre e la fine della prima tratta è prevista nel 2012.

Si prevede che i lavori complessivi temineranno entro il 2015 con la creazione di due tratte della nuova M5, la seconda tratta collegherà lo Stadio di San Siro, piazzale Lotto, il nuovo quartiere Fiera Milano City, il Monumentale e Porta Garibaldi, connettendosi alla prima tratta già in costruzione, da Garibaldi a Zara. La M5 si estenderà complessivamente per 12, 3 km con 19 fermate e sarà in grado di trasportare circa 60 milioni di passeggeri l’anno.

Quindi entro 5 anni si avrà un raddoppio della rete, che arriverà a 140 km  che adesso conta poco più di 70 km, e si prevede che  il servizio di trasporto pubblico collegherà la zona nord-est di Milano a quella sud-ovest in meno di 26 minuti. Invece pre quanto riguarda la viabilità, dal 21 novembre sono previsti I primi cambiamenti, soprattutto per la zona attorno allo Stadio e l’assessorato allo Sport e del Consorzio San Siro 2000 comunicheranno I nuovi percorsi comunicazioni a tutti coloro che si recano abitualmente allo stadio per il potenziamento del servizio pubblico e per evitare disagi.

Anche per quanto riguarda la zona del parcheggio attorno allo Stadio, la Questura con ATM in collaborazione tra loro, hanno attuato uno studio per organizzare la sosta sia intorno allo stadio sia per quelle davanti l'impianto sportivo che saranno occupate in parte dai cantieri e sia anche per le aree in zone vicine, con particolare riguardo al parcheggio di via Novara - San Romanello.

Per ulteriori informazioni ed essere costantemente aggiornati sull'avanzamento dei lavori e sulle modifiche della viabilità., la il Comune insieme alla società M5 ha messo a disposizione dei cittadini un sito internet al quale è possibile collegarsi: 

https://www.metro-5.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metropolitana 5: campagna informativa del Comune sull'avanzamento dei lavori

MilanoToday è in caricamento