rotate-mobile
Cronaca

Scende dal treno e in stazione terrorizza tutti col machete e il martello: arrestato 20enne

Follia a Busto Arsizio per un giovane straniero che ha iniziato a minacciare tutti senza motivo

Minacciava passeggeri e passanti alla stazione con machete e martello in mano. Dopo una pioggia di segnalazioni è stato arrestato. Protagonista un ventenne nigeriano, fermato dalla polizia a Busto Arsizio.

Pasquetta folle per il giovane straniero che, vestito con una tuta mimetica, anfibi e basco, ha iniziato a terrorizzare i passeggeri e i passanti dopo essere sceso dal treno proveniente da Gallarate e diretto a Treviglio.

L'equipaggio della volante, arrivato subito sul posto, ha appreso da una pattuglia radiomobile dei carabinieri che lo straniero, dopo aver minacciato anche i militari, aveva attraversato i binari, scavalcato la recinzione verso via Tasso ed era scappato a piedi. La volante del commissariato di Busto Arsizio, affiancata da una pattuglia di colleghi di Gallarate, ha avvistato il fuggitivo rannicchiato sul davanzale di una finestra di uno stabile abbandonato.

Gli agenti lo hanno invitato ad arrendersi ma lui si è allontanato e ha tentato diverse volte di aggredire i poliziotti, sferrando anche due fendenti col machete. Alla fine è stato bloccato, disarmato e ammanettato. Addosso, oltre alla grossa lama e al martello, aveva una pistola che è risultata un'arma da soft air e un rasoio.

Portato in Commissariato e identificato con le impronte digitali, è risultato un cittadino sbarcato in Italia due anni fa, in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari, con precedenti per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di armi improprie. Inoltre è stato accertato che armi e vestiti sono il provento di una “spaccata” della notte di Pasqua ai danni di un negozio in centro a Varese.

Lo straniero è stato arrestato in flagrante resistenza a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, porto di armi improprie e ricettazione. Dopo l'udienza di convalida presso il Tribunale di Busto Arsizio è stato confermato l'arresto e l'uomo è stato rinchiuso in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende dal treno e in stazione terrorizza tutti col machete e il martello: arrestato 20enne

MilanoToday è in caricamento