menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Madonna di Foligno

La Madonna di Foligno

La Madonna di Foligno di Raffaello a Palazzo Marino

Per il sesto anno consecutivo sarà esposta in Sala Alessi una meravigliosa opera d'arte

Anche nel 2013 Palazzo Marino ospiterà un'opera d'arte. Nel 2012, l'esposizione di "Amore e Psiche" è stata la mostra più visitata d'Italia. Quest'anno sarà possibile ammirare la Madonna di Foligno del Raffaello, del 1511-1512, concessa dai Musei Vaticani di Roma.

L'ingresso sarà gratuito dal 28 novembre 2013 al 12 gennaio 2014, con la collaborazione di Eni, in sala Alessi. E' il sesto anno consecutivo che Palazzo Marino ospita opere d'arte durante il periodo di Natale. "I Musei Vaticani ci regalano un incontro ravvicinato con Raffaello, una delle più grandi stelle del firmamento artistico", ha commentato Filippo Del Corno, assessore alla cultura. "Per il sesto anno consecutivo si rinnova l'incontro con la cultura", ha sottolineato il sindaco Giuliano Pisapia.

Le opere degli anni passati sono state la Conversione di Saulo di Caravaggio (2008), San Giovanni Battista di Leonardo da Vinci (2009), Donna allo specchio di Tiziano (2010), Adorazione dei pastori e San Giuseppe falegname di Georges de La Tour (2011) e Amore e Psiche stanti di Antonio Canova e Psyché et l’Amour di François Gérard (2012).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Il calcolatore che stima quando sarà il tuo turno per il vaccino anti-covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento