Cronaca Stazione Centrale / Via Melchiorre Gioia

La Madonnina “trasloca” a Palazzo Lombardia per festeggiare il Natale

La copia esatta della Madonnina, quella che era esposta in Expo, sarà sistemata a Palazzo Lombardia per le festività. Mercoledì l’inaugurazione

Mercoledì la Madonnina arriverà a Palazzo Lombardia

La sistemazione è stata trovata. La Madonnina brillerà in un luogo dal forte valore simbolico come omaggio a Milano e a tutte le città della Lombardia. 

Mercoledì mattina alle ore 12, la copia della Madonnina, quella che era stata sistemata nel sito di Expo, sarà svelata al pubblico a Palazzo Lombardia. La nuova “casa” della copia della Madonnina in scala 1:1 è stata scelta in piena sintonia tra il presidente della Regione, Roberto Maroni, e la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, che aveva ricevuto l’opera in regalo dalla Fonderia Nolana Del Giudice per il semestro dell'Esposizione universale. 

"L'iniziativa - spiega la Veneranda Fabbrica - porterà questo importante segno di protezione per il popolo lombardo e per tutto il mondo in tale luogo così significativo. Un omaggio al simbolo di Milano, ma anche a tutte le città della Lombardia che hanno sempre guardato alla Madonnina come straordinario simbolo della propria identità". 

La presentazione dell'iniziativa e lo svelamento della copia della Madonnina si terranno mercoledì alle 12 presso l'Ingresso “Np” di Palazzo Lombardia, in zona Gioia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Madonnina “trasloca” a Palazzo Lombardia per festeggiare il Natale

MilanoToday è in caricamento