rotate-mobile
Cronaca

Prosegue la protesta dei precari davanti al Provveditorato

Non mollano i precari accampati da ieri davanti al Provveditorato. Vogliono la garanzia della firma dei contratti scaduti. La protesta è organizzata: tende, computer collegato ad internet e turni organizzati per la notte

Il presidio di precari, che da ieri sera si è costituito davanti al Provveditorato agli Studi di Milano, non verrà smantellato fino a che i manifestanti non otterranno la garanzia della firma dei contratti scaduto.

“Vogliamo ottenere la conferma di tutti i contratti scaduti il 30 giugno e il 31 agosto e la ripresa di una seria politica di immissione di ruolo” ha detto Matteo Chucchiani, portavoce del “Coordinamento Precari 3 ottobre”.

I precari sembrano essere ben organizzati: di fronte al Provveditorato sono state sistemate quattro tende, un tavolo collegato a internet e sono già stati organizzati i turni di notte.
Alcuni studenti ne corso della giornata sono arrivati per portare il loro supporto ai supplenti e agli insegnanti precari.

Aggiornato alle 17.36 del 2 settembre


Diversi precari e supplenti del “Coordinamento precari scuola 3 ottobre” si sono incatenati ieri pomeriggio davanti all’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano.

Gli insegnanti protestano contro i tagli alla scuola del Ministro Gelmini e denunciano che nell’area metropolitana cittadina sono oltre mille i professori e le maestre senza lavoro: “Il governo mantiene le promesse: il nuovo anno scolastico si apre con 43mila cattedre in meno in tutta Italia” si legge sul sito del coordinamento.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue la protesta dei precari davanti al Provveditorato

MilanoToday è in caricamento