rotate-mobile
Cronaca Vizzolo Predabissi

Mafia nel Sudmilano, tre arresti tra Vizzolo Predabissi e San Giuliano

22 ordinanze di custodia cautelare per un'ampia operazione dei carabinieri. Tra gli arrestati, anche un sangiulianese e un vizzolese. Uno di loro nascondeva la droga nelle auto

Ci sono anche un sangiulianese e due vizzolesi nell’operazione antimafia portata avanti dai carabinieri della compagnia di Randazzo e da quelli di San Donato Milanese: Nunzio G. e Luca L.F. di Vizzolo Predabissi, e Davide G. di San Giuliano Milanese.

Il blitz è scattato all’alba di lunedì 14 febbraio; 22 le ordinanze di custodia cautelare in carcere, 18 persone sono state arrestate in provincia di Catania con l’accusa di far parte del clan di Bronte, ritenuto organico alla cosca mafiosa Santapaola-Ercolano. Per 15 degli indagati si sono aperte le porte del carcere tra il Nord e il Centro Italia.

L'attività ha permesso anche di definire l'esistenza di una struttura associativa, finalizzata al traffico ed allo spaccio di stupefacenti, che emergeva parallelamente dalle attività di indagini intraprese a convalidare l'esistenza di un sodalizio mafioso. E' stato provato un rilevante traffico di sostanze stupefacenti approvvigionate attraverso propri intermediari, che curavano i contatti con fornitori dislocati nelle aree dell'hinterland fiorentino e nel suburbio meneghino (questa l'accusa per i tre milanesi).

La sostanza stupefacente così acquistata attraverso taluni associati veniva occultata all'interno di auto di soggetti compiacenti, con macchine anche prese a noleggio che venivano modificate all'interno di una officina dell'hinterland milanese. Luca L.F., infatti, era un esperto carrozziere e la sostanza veniva posizionata all'interno del serbatoio delle vetture oppure in appositi scomparti ricavati nelle parti scatolate delle carrozzerie per eludere i controlli dei cani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia nel Sudmilano, tre arresti tra Vizzolo Predabissi e San Giuliano

MilanoToday è in caricamento