rotate-mobile
Cronaca

Colta da un malore, mamma salvata dai propri bambini

È successo domenica a Legnano, come riportato da Il Giorno. La donna era incosciente sul divano di casa. I bambini hanno chiamato il 112

Sono stati i suoi due figli a salvarla, un bambino di cinque anni e una bimba poco più piccola. Quando si sono accorti che la loro mamma, sdraiata sul divano del salotto, non rispondeva loro hanno chiamato il 112. Sono scattati i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di polizia e i sanitari di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) che hanno salvato la donna. Il fatto, accaduto domenica 4 gennaio, ed è stato riportato da Il Giorno.

Tutto è iniziato poco dopo le 21, quando gli operatori del 112 hanno risposto alla chiamata del bambino. Insieme a lui c’è la sorellina ed entrambi non sanno fornire il loro indirizzo di casa. Scattano gli accertamenti del commissariato. I poliziotti impiegano una ventina di minuti per rintracciare il titolare dell’utenza telefonica e quindi l’indirizzo di casa anche grazie al tracciamento del cellulare. Minuti durante i quali gli operatori del 112 sono rimasti al telefono tranquillizzando i bimbi. 

Quando arriva la volante del commissariato di Legnano i piccoli aprono loro la porta. Poco dopo arriva l’ambulanza. La donna è stesa sul divano di casa e il padre non c’è. Viene trasportata al pronto soccorso e dopo alcune ore viene dichiarata fuori pericolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colta da un malore, mamma salvata dai propri bambini

MilanoToday è in caricamento