rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Problemi in volo su un aereo Airbus per l'Oman: torna a Malpensa dopo il decollo

È successo venerdì mattina a bordo di un Airbus A330 della Oman Air diretto a Muscat

Prima il decollo, poi un problema di pressurizzazione in cabina. Infine l'atterraggio di emergenza nell'aeroporto da dove era decollato: Malpensa. È successo nella mattinata di venerdì 15 marzo; protagonista del fatto un Airbus A330 della compagnia aerea Oman Air diretto a Muscat, capitale dell'Oman, volo 142.

L'aereo era partito alle 9.52 dal terminal 1 dello scalo Varesino e sarebbe dovuto atterrare a Muscat alle 19.35. L'anomalia si sarebbe verificata durante le prime fasi di volo quando l'aereo non aveva ancora lasciato i cieli della Lombardia. 

Il comandante dell'Airbus 330 ha quindi segnalato allo scalo varesino il problema di pressurizzazione e la necessità di un atterraggio di emergenza. Secondo quanto riferito da fonti aeroportuali a MilanoToday, i passeggeri sono tutti illesi e sarebbero ancora a bordo dell'aereo. Nonostante la comprensibile apprensione, tutto si è svolto nelle procedure e l'atterraggio è avvenuto in piena sicurezza.

Risolto il guasto l'Airbus è decollato dall'aeroporto di Malpensa alle 13.40; sta volando con 3 ore e 30 di ritardo: l'arrivo è previsto per le 23.05.

Foto | Il percorso dell'aereo

Schermata 2019-03-15 alle 11.47.25

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi in volo su un aereo Airbus per l'Oman: torna a Malpensa dopo il decollo

MilanoToday è in caricamento