Cronaca

Previsioni meteo a Milano: da giovedì 'crollano' le temperature su tutta la regione | I dettagli

E' una settimana molto dinamica dal punto di vista meteorologico: tutti i dettagli

MilanoPanoramica

Il bel tempo degli ultimi giorni - al di là del giorno del cielo arancioneè pronto a far spazio al freddo. Da giovedì prossimo, infatti, le temperature dovrebbero calare su tutta la penisola. E' una settimana molto dinamica dal punto di vista meteorologico: una serie di perturbazioni di origine atlantica - secondo le info del Centro Epson - transiteranno sull'Italia, portando precipitazioni.

Dal punto di vista termico si profila un progressivo ridimensionamento rispetto agli attuali valori, con un calo che potrebbe essere più evidente al Nord nella seconda parte della settimana.

Mercoledì, in tutte le regioni nuvolosità variabile alternata a schiarite, più ampie e durature all'estremo Nordovest. Temperature massime in lieve calo al Nord, in lieve rialzo al Centro. Venti di Maestrale in sensibile rinforzo sulla Sardegna.

Giovedì arriverà una nuova perturbazione che dall'Europa centrale scenderà verso le nostre regioni portando una marcata instabilità con locali piogge e rovesci intermittenti che interesseranno parte del Nord al mattino. Temperature in calo al Nord, regioni tirreniche e Sardegna. Quota neve sulle Alpi orientali in calo fino a 1100-1400 metri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Milano: da giovedì 'crollano' le temperature su tutta la regione | I dettagli

MilanoToday è in caricamento