rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Viale Cassala

Maltempo, metropolitane e scuole allagate Un morto a Viale Cassala

La pioggia battente crea disagi nella metropoli lombarda: scuole, case e metropolitane allagate. Esonda il Seveso e un romeno muore travolto da un treno, cercando un riparo

La pioggia che ininterrotta si abbatte da domenica su Milano, non poteva che creare disagi diffusi sia alla popolazione, che alle infrastrutture e al trasporto. Gli abitanti Via Martello, case popolari di San Siro, questa mattina si sono svegliati con le case allagate e i tetti ormai al collasso. Allagamenti anche nelle metropolitane: la linea uno è stata interrotta per circa mezz’ora tra Uruguay e la Fiera di Rho, mentre in zona  Niguarda il Severo ha esondato.

A complicare la situazione allagamenti, ci si è messo il vento nella giornata di ieri. Le raffiche, alcune addirittura intorno ai 50 chilometri orari, hanno abbattuto una serie di alberi in Corso Sempione. Disagi infine anche per le scuole elementari e superiori. I vigili del Fuoco hanno decretato inagibili almeno 6 scuole elementari e il liceo Beccaria è stato chiuso in via precauzionale.

Il maltempo è costato anche la vita ad un uomo, un romeno di 50 anni che cercando riparo sotto il ponte di Via Pesto (Piazza Napoli) è stato investito dal treno Milano-Mortara. Oggi, secondo le previsioni, dovrebbero cadere oltre 10mm di pioggia, ma il tempo dovrebbe da stasera migliorare per regalare ai milanesi un ponte del primo maggio soleggiato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, metropolitane e scuole allagate Un morto a Viale Cassala

MilanoToday è in caricamento