rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Milano allagata, tracimato il Seveso e il Lura

Decine le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti nelle abitazioni: questa notte, in città, si è abbattuto il maltempo. Viale Testi allagato per lo straripamento del fiume Seveso e nel rhodense allagamenti per il torrente Lura

Una nottata di maltempo. È quella appena trascorsa a Milano e provincia dove numerose sono state le chiamate ai vigili del fuoco da parte di cittadini che segnalavano allagamenti in abitazioni. Polizia locale e vigili del fuoco sono impegnati in questo momento in due delle zone critiche colpite dagli allagamenti: in viale Fulvio Testi, zona Niguarda, per lo straripamento del fiume Seveso e nell'area di Rho, dove ha tracimato il torrente Lura. Si aspetta l'arrivo dei sacchi di sabbia e di una ruspa per "contenere l'acqua che ha già allagato campi e zone industriali", hanno detto i vigili del fuoco. Allagamenti anche in altre aree della città. In viale Certosa, invece, un albero è caduto su un'auto, senza però ferire nessuno.

GLI AGGIORNAMENTI

3 maggio ore 10.50 - Allagamenti, deviate le linee tram.
Dalle 8.15 di questa mattina, a causa dell'esondazione del fiume Seveso, sono state deviate le linee tram 5, 7 e 31. Fra i danni causati dal maltempo nella zona, anche un cedimento stradale in piazzale Istria. A Pero allagato anche il cantiere dell'Alta velocità.

3 maggio ore 16.25 – Circolazione tram regolare. E' ripresa regolarmente intorno alle 16, la circolazione dei tram interrotta questa mattina nei pressi di piazzale Istria. E' stato il maltempo a provocare un cedimento dell'asfalto.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Milano allagata, tracimato il Seveso e il Lura

MilanoToday è in caricamento