rotate-mobile
Cronaca

Continua a piovere su Milano e provincia: Seveso e Lambro negli argini

I fiumi sono rientrati entro gli argini, ma le previsioni indicano che pioverà ancora. L'allarme, dunque, rimane alto. Ancora problemi alla viabilità. Rimangono chiusi lo svincolo sull'A50 verso l'A4 in direzione di Torino, oltre al Ponte sul Po che collega Piacenza a Lodi

Nonostante le piogge notturne, il Lambro e il Seveso sono rimasti entro gli argini. Al contrario di ieri quando i due fiumi sono esondati creando problemi nella zona nord di Milano, nell'hinterland del capoluogo e in Brianza.  Le previsioni meteorologiche però indicano che pioverà ancora per diverse ore. L'allarme, dunque, rimane alto.

La situazione più grave si è verificata, ieri, ad Asola, nel Mantovano, dove circa trecento persone sono state evacuate a causa della piena del fiume Chiese. Per quanto riguarda la viabilità rimangono problemi in alcuni tratti di strada allagati, come a Parlasco (Lecco); chiusi alcuni svincoli, come quello dall'A50 verso l'A4 in direzione di Torino, oltre al Ponte sul Po che collega Piacenza a Lodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a piovere su Milano e provincia: Seveso e Lambro negli argini

MilanoToday è in caricamento