rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pioggia e freddo per una settimana: venerdì in arrivo un "ciclone"

Freddo, pioggia e maltempo sul Milanese fino al week-end: sarà una domenica senza auto "bagnata". E venerdì è previsto un "mini-ciclone" con venti fortissimi

Clima decisamente autunnal-invernale in gran parte d'Italia in questi giorni. E Milano non fa eccezione. Dopo una notte dove le temperature si sono assestate tra i 5 e i 7 gradi, mercoledì, durante il giorno di pioggia battente, non si sono avuti più di 10 gradi.

Il maltempo, con pioggia e vento forte che stanno sferzando la Lombardia, ha provocato la caduta di due alberi sulla ferrovia Mantova-Monselice che collega il mantovano con alcune località venete, causando l'interruzione della circolazione dei treni. Vigili del fuoco e tecnici sono al lavoro per ripristinare l'operatività del servizio.

Il maltempo avrà una tregua solamente giovedì 12 aprile, per poi portare un mini-ciclone nella giornata di venerdì 13, dove pioverà con "forza" in tutt'Italia e soprattutto nel Milanese, anche con neve a basse quote. Sabato e domenica il tempo sarà ancora brutto. Miglioramenti in vista solo a partire dalla seconda metà della prossima settimana. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e freddo per una settimana: venerdì in arrivo un "ciclone"

MilanoToday è in caricamento