rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Viale Regina Margherita

Milano, mamma si getta nel vuoto con la figlia di 2 anni, il tribunale: la piccola stia col padre

La piccola è stata salvata dai medici dell'ospedale Niguarda. La mamma è morta sul colpo

Potrà stare col padre seppur ancora seguita dai servizi sociali. Per la bimba di 2 anni, che si è salvata dopo che il 23 settembre la madre è morta lanciandosi con lei dall'ottavo piano di un palazzo a Milano, è stato deciso il "collocamento" presso il padre e l'affidamento ai servizi sociali, non più di Milano, ma del Comune dove risiede il papà.

Lo ha deciso il Tribunale dei minori. Intanto, mentre la piccola potrebbe uscire dall'ospedale nei prossimi giorni, i legali dell'uomo, Daniela Missaglia e Giuseppe Principato, puntano a fare chiarezza sulle mancate tutele alla bimba.

Il dramma del 23 settembre

Quel 23 settembre la madre è entrata in quel palazzo signorile con una scusa. Poi è arrivata fino all'ottavo piano, l'ultimo. Quindi, senza pensarci, si è buttata, stringendo tra le braccia la sua piccola. Il dramma al civico 5 di viale Regina Margherita, in centro a Milano. 

Madre cade dall'ottavo piano in viale Regina Margherita (foto Gemme/MilanoToday)

La 43enne è morta praticamente sul colpo, mentre la piccola è stata soccorsa dai medici del 118 e trasportata in condizioni gravi al Niguarda. La bambina ha riportato fratture al bacino, lesioni alla milza e contusioni polmonari. 

Video, la testimone: "Ho sentito un rumore come se fosse caduto un mobile"

"Ha chiesto di uno studio legale"

"Ho sentito un rumore come se fosse caduto un mobile dall'alto - ha raccontato una testimone, una residente che vive nel palazzo al civico 5 -. Dopo ho aperto la porta e ho visto questa scena raccapricciante". 

"So che ha chiesto di uno studio legale", ha spiegato la signora parlando della vittima, che quindi dovrebbe essere entrata nel condominio fingendo di dover andare da un avvocato. 

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, mamma si getta nel vuoto con la figlia di 2 anni, il tribunale: la piccola stia col padre

MilanoToday è in caricamento