rotate-mobile
Cronaca

Il maniaco di 75 anni che fa proposte sessuali alle ragazzine in centro

L'uomo è stato fermato dalla polizia dopo vari episodi e ha ricevuto un avviso orale del questore

Proposte oscene, sessualmente esplicite, con richiesta di appartarsi. E carezze sulla testa o sulle spalle. Una scena che, con lo stesso copione, si è ripetuta in diverse occasioni, nel centro storico di Monza, da parte di un uomo di 75 anni, residente in città, ora raggiunto dall'avviso orale del questore Marco Odorisio. L'uomo è stato identificato grazie a segnalazioni di alcuni ragazzi, anche con video filmati con il cellulare.

La prima segnalazione risale al 31 maggio e si riferiva a un anziano in bicicletta che aveva avvicinato alcune ragazzine, importunandole e rivolgendo loro proposte oscene ed esplicite. Le ragazzine si erano allontanate chiedendo aiuto alla polizia. Gli agenti, ascoltando i giovani presenti in piazza Trento e Trieste, hanno potuto anche visionare alcuni filmati realizzati con i cellulari.

Due giorni dopo, il 2 giugno, la "seconda puntata": sempre in bicicletta, l'uomo aveva rivolto apprezzamenti sessuali a una ragazza di passaggio e aveva fatto lo stesso, nei giorni precedenti, con altri giovani. A quel punto gli agenti sono riusciti a bloccarlo: era la stessa persona di qualche giorno prima. Di qui la decisione del questore circa l'avviso orale, la minima misura di prevenzione, con la segnalazione del caso alla procura di Monza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maniaco di 75 anni che fa proposte sessuali alle ragazzine in centro

MilanoToday è in caricamento