rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Strage Bruxelles, Milano risponde presente: manifestazioni in Duomo e in piazza Scala

Nel pomeriggio di martedì, alle 17 e alle 18.30, due manifestazione di solidarietà al Belgio, colpito martedì mattina da diversi attentati che hanno seminato morte e terrore a Bruxelles

Un modo per mostrare che il terrore e la paura non vinceranno. Un segno, tangibile, di solidarietà e vicinanza per chi in queste ore sta facendo i conti con la morte e la distruzione. E una prova, decisa, che l’Europa è una e unita. 

Milano è già pronta a rispondere all’ondata di sangue e devastazione che martedì ha travolto Bruxelles, teatro di due attentati avvenuti nell’aeroporto e nella metro della città belga che hanno causato decine di morti. 

Martedì pomeriggio alle 17, infatti, si terrà in piazza Duomo una manifestazione di solidarietà per il popolo belga organizzata da Cgil, Cisl e Uil. “Nell’esprimere dolore per le vittime dei vili attentati terroristici e  la massima solidarietà e vicinanza al popolo belga Cgil, Cisl e Uil - si legge in una nota congiunta delle sigle sindacali - organizzano un presidio in piazza Duomo, angolo Museo del Novecento”. 

“Invitano - prosegue il comunicato - a prendervi parte tutti coloro che vogliono testimoniare, con la loro presenza, che l’Europa è la nostra casa, dove vigono democrazia e libertà, e dare un segno di vicinanza alle famiglie delle vittime”. 

Un’ora e trenta dopo a poche decine di metri da lì, in piazza della Scala, ci sarà un secondo momento di raccoglimento. La giunta comunale e i cittadini, come annunciato dall’assessore alla sicurezza Marco Granelli, commemoreranno “le vittime degli attentati di Bruxelles in Sala Alessa a Palazzo Marino”. Poi, ci sarà un presidio a cui “tutta la comunità milanese è inviata”. 

Come già successo dopo le stragi di Parigi di Novembre, quindi, Milano risponde presente e mostra tutta la sua solidarietà, nonostante la nuova ondata di paura - e controlli rafforzati - che inevitabilmente si paleserà in città.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Bruxelles, Milano risponde presente: manifestazioni in Duomo e in piazza Scala

MilanoToday è in caricamento