rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca D'Aosta

San Raffaele, i lavoratori manifesteranno sotto al Pirellone

Contemporanemante ci sarà un presidio di Medicina democratica in occasione dell'avvio del secondo processo sulla clinica Santa Rita

Sono oltre 12mila le firme raccolte tra i pazienti dell'ospedale San Raffaele di Milano, che verranno consegnate mercoledì al neo presidente della regione Lombardia, dai lavoratori dell'ospedale, per chiedere il ritiro dei 244 licenziamenti nel comparto e il mantenimento dei livelli di qualità nella ricerca, cura e assistenza.

Lo fa sapere l'Rsu dell'ospedale in una nota. Mercoledì mattina, presso la sede del consiglio regionale di via Fabio Filzi a Milano, ad accogliere i neo-eletti consiglieri regionali ci saranno anche i lavoratori della sanità lombarda.

Contemporanemante ci sarà un presidio di Medicina democratica in occasione dell'avvio del secondo processo sulla clinica Santa Rita.

Martedì invece i delegati sindacali dell'ospedale fondato da Don Verzé hanno proceduto alla messa in mora della proprietà da parte di 641 lavoratori "per la restituzione delle somme trattenute illecitamente dagli stipendi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Raffaele, i lavoratori manifesteranno sotto al Pirellone

MilanoToday è in caricamento