rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isola / Via Pola

Manifestazione studentesca, scontri e tensioni e Milano

È successo in via Pola, quando il corteo ha deviato dal percorso prestabilito e ha cercato di raggiungere gli uffici del Miur. Ferito un insegnante

Momenti di tensione tra studenti e polizia durante la manifestazione contro al «Buona scuola» del Governo Renzi (video).

È successo nella tarda mattinata in via Pola, quando il serpentone composto da studenti e docenti ha deviato il percorso prestabilito e ha cercato di forzare il cordone di agenti nel tentativo di raggiungere gli uffici del Miur.

Protesta studenti venerdì 13 novembre 2015

Secondo quanto riporta Milanoinmovimento, alcuni ragazzi sarebbero stati rimasti contusi e feriti, con tagli al cuoio capelluto e alle mani: nessuno, però, avrebbe chiesto l'intervento del 118. Le loro condizioni non sono gravi. Tra le persone colpite ci sarebbe anche un professore di lettere 50enne dell'istituto superiore Vespucci: "Ero dietro allo striscione che apriva il corteo e siamo stati colpiti, ma non c'era da parte nostra alcun atteggiamento violento o intimidatorio", ha raccontato l'insegnante. Gli è stato portato un sacchetto di ghiaccio.

La situazione è ora tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione studentesca, scontri e tensioni e Milano

MilanoToday è in caricamento