Cronaca Isola / Via Pola

Manifestazione studentesca, scontri e tensioni e Milano

È successo in via Pola, quando il corteo ha deviato dal percorso prestabilito e ha cercato di raggiungere gli uffici del Miur. Ferito un insegnante

Una studentessa ferita (foto MilanoInMovimento)

Momenti di tensione tra studenti e polizia durante la manifestazione contro al «Buona scuola» del Governo Renzi (video).

È successo nella tarda mattinata in via Pola, quando il serpentone composto da studenti e docenti ha deviato il percorso prestabilito e ha cercato di forzare il cordone di agenti nel tentativo di raggiungere gli uffici del Miur.

Secondo quanto riporta Milanoinmovimento, alcuni ragazzi sarebbero stati rimasti contusi e feriti, con tagli al cuoio capelluto e alle mani: nessuno, però, avrebbe chiesto l'intervento del 118. Le loro condizioni non sono gravi. Tra le persone colpite ci sarebbe anche un professore di lettere 50enne dell'istituto superiore Vespucci: "Ero dietro allo striscione che apriva il corteo e siamo stati colpiti, ma non c'era da parte nostra alcun atteggiamento violento o intimidatorio", ha raccontato l'insegnante. Gli è stato portato un sacchetto di ghiaccio.

La situazione è ora tornata alla normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione studentesca, scontri e tensioni e Milano

MilanoToday è in caricamento