Cronaca Duomo / Piazza San Fedele, 4

Tragedia di Brindisi, anche a Milano la mobilitazione

Sabato pomeriggio alle 17 in piazza San Fedele prevista una manifestazione spontanea in solidarietà con la tragedia che ha colpito la città di Brindisi

Anche a Milano scatta la solidarietà spontanea di fronte alla tragedia che ha colpito Brindisi, dove alle 7.45 di sabato mattina un ordigno è scoppiato davanti all'istituto professionale "Morvillo - Falcone" uccidendo una ragazza e provocando diversi feriti.

Su Twitter e su Facebook si sta diffondendo il passaparola: l'appuntamento è per le 17 in piazza San Fedele, senza bandiere di partito. I primi a darne notizia sono stati, con una nota ufficiale, Basilio Rizzo (presidente del consiglio comunale), Nando Dalla Chiesa (consulente anti-mafia del comune) e David Gentili (presidente della commissione anti-mafia), ma è prevista la partecipazione bipartizan di numerosi cittadini.

Pisapia ha espresso la sua solidarietà alla famiglia di Melissa, la vittima della bomba. "L'esplosione della bomba a Brindisi - ha dichiarato il sindaco - è un segnale gravissimo e preoccupante. Sono sgomento davanti a tanta violenza che provoca morti e feriti. Giovani colpevoli solo di essere davanti a una scuola". Sulla stessa linea Guido Podestà: "Sgomento e dolore per una tragedia che ci toglie il respiro. Penso a Melissa, alla sua famiglia e mi mancano le parole".

ULTIM'ORA

Annullata in tutta Italia la "Notte dei Musei".

(Foto Alessandro De Chirico)

Piazza della Scala

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Brindisi, anche a Milano la mobilitazione

MilanoToday è in caricamento