rotate-mobile
Cronaca Duomo / Corso Vittorio Emanuele II, 15

Collettivo studentesco, blitz da Cepu: "Trova le differenze"

Corteo in centro del Coordinamento collettivi studenteschi, che ha protestato sulle precarie condizioni delle strutture scolastiche a Milano

Circa 200 ragazzi del coordinamento milanese dei Collettivi si e' presentato giovedì mattina alle 10.15 sotto la sede milanese del Cepu, in corso Vittorio Emanuele 15, per protestare contro le precarie condizioni delle proprie strutture scolastiche. Il corteo è arrivato dopo aver manifestato per le vie del centro e aver raggiunto Cairoli in metrò. 

Collettivo in centro (foto Ccs da Tw)

In una ventina sono riusciti a fare irruzione negli uffici al primo piano, sotto lo sguardo impotente dei responsabili. I giovani hanno tapezzato le pareti di cartelli con la scritta "Trova le differenze" e le fotografie delle classi dissestate delle loro scuole.

Il gruppo ha invaso tutte le stanze della sede, sistemando banchi e sedie portate da casa per simulare una lezione. In una stanza sono state anche capovolte le sedie e i tavoli in segno di protesta. Dalle finestre che danno sul corso sono stati calati striscioni. Sul posto si e' presentato il personale della questura.

L'occupazione simbolica e' durata circa 10 minuti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collettivo studentesco, blitz da Cepu: "Trova le differenze"

MilanoToday è in caricamento