Martedì, 18 Maggio 2021
Cronaca Lorenteggio / Via Luigi Soderini

Manifestazione: gli studenti entrano nel Provveditorato

Il blitz dopo le 11.30 durante il corteo

Studenti al Provveditorato (Gobo/MilanoToday)

Durante la manifestazione studentesca di venerdì 10 ottobre, alcuni studenti hanno cercato di entrare all'interno del provveditorato agli studi di via Soderini (Bande Nere), dopo avere percorso via Washington e il quartiere Foppa. "Questa è la casa degli studenti - hanno detto - e non ci dovrebbe essere vietato entrare. Dovrebbero aprire i cancelli anziché costringerci a scavalcare". Alcuni di loro poi sono riusciti ad entrare nel cortile dell'edificio (VIDEO REPORTAGE).

La polizia è schierata in assetto antisommossa in via Soderini.

Gli studenti che sono riusciti ad entrare nel cortile hanno indetto un'assemblea spontanea e chiedono che il provveditore agli studi scenda a confrontarsi con loro.

ESCE IL PROVVEDITORE - Ad un certo punto, il provveditore agli studi Marco Bussetti è sceso in cortile per confrontarsi con gli studenti, che gli hanno chiesto di manifestare contro la riforma della scuola insieme a loro e che venga pubblicato, sul sito del Provveditorato, un comunicato sulle ragioni della manifestazione. "Pubblicarlo sarebbe contro le leggi", ha risposto aggiungendo che le altre richieste sono "impossibili".

IMG-20141010-WA0051[1]-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione: gli studenti entrano nel Provveditorato

MilanoToday è in caricamento