rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Secondo Sala i cortei dei novax stanno diventando un problema per MIlano

"Il disagio per i cittadini aumenta perché bloccano tram e strade. È chiaro che è un problema"

Le manifestazioni dei novax stanno diventando un problema per i milanesi. "Ogni sabato è peggio, ne ho parlato anche ieri con il prefetto e mi ha detto che le denunce stanno aumentano — ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un appuntamento elettorale -. È chiaro che da un lato ci sono le forze dell'ordine che sono costrette, con le tante cose che hanno da fare, ad arginare queste manifestazioni, dall'altro ormai il disagio per i cittadini aumenta perché bloccano tram e strade. È chiaro che è un problema".

Per il momento il sindaco non ha soluzioni pronte per arginare il problema: "Non ho soluzioni e ne stiamo parlando con il questore - ha proseguito Sala - è chiaro che la Questura prima di tutto vuole evitare incidenti in questa fase in cui siamo usciti da una situazione di grande tensione, però così è difficile andare avanti".

Nella giornata di sabato gli attivisti novax hanno raggiunto la piazza dove si stava svolgendo il comizio della leader di Fdi Giorgia Meloni per il candidato sindaco Luca Bernardo. E proprio da Fratelli d'Italia arrivano le critiche per la gestione dell'ordine pubblico: "Il numero di uomini delle forze dell’ordine presenti in via Arcivescovado non era adeguato - ha chiosato il consigliere comunale di Fdi Riccardo De Corato -. Nonostante l’intento dei no vax fosse prevedibile sono stati schierati pochi agenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo Sala i cortei dei novax stanno diventando un problema per MIlano

MilanoToday è in caricamento