rotate-mobile
Cronaca Arconate / Via Roma

Mantovani resta ai domiciliari: respinta la richiesta del suo legale

Lo ha deciso il gip di Milano, respingendo la richiesta dei legali dell'ex numero due del Pirellone arrestato nell'ottobre 2015

Mario Mantovani resta ai domiciliari. Lo ha deciso il gip di Milano Stefania Pepe che ha respinto l'istanza presentata dalla difesa dell'ex vicepresidente della Regione, arrestato lo scorso ottobre con le accuse di corruzione, concussione e turbativa d'asta.

Secondo il giudice, che ha accolto il parere contrario alla revoca dei domiciliari firmato dal pm Giovanni Polizzi, l'ex assessore lombardo alla sanità, sarebbe ancora un personaggio pubblico «influente» e avrebbe a disposizione una fitta «rete di relazioni».

Il parere del gip è arrivato nei giorni scorsi opo che l'avvocato di Mantovani, Roberto Lassini, poco prima di Natale aveva chiesto al giudice la remissione in libertà per il suo assistito. L'ex numero due del Pirellone era passato dal carcere ai domiciliari lo scorso 23 novembre. A metà dicembre si sono chiuse le indagini nei suoi confronti e degli altri indagati, in vista del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantovani resta ai domiciliari: respinta la richiesta del suo legale

MilanoToday è in caricamento