rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il fatto

Manuel Moranda, il 15enne morto dopo un tuffo nel fiume Ticino

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire come è accaduta la tragedia che ha spezzato la vita del 15enne

Si chiamava Manuel Moranda lo studente di 15 anni morto annegato nel fiume Ticino. La tragedia si è consumata domenica pomeriggio, nel tratto nel Pavese, a Zerbolò. Il 15enne di Motta Visconti (Milano) è deceduto dopo un tuffo in acqua. Il ragazzino, studente in un istituto tecnico di Pavia, è morto all'ospedale di Bergamo.

Dopo raggiunto le sponde del fiume con i motorini, Manuel e gli amici hanno deciso di fare il bagno nonostante la giornata climaticamente non favorevole, tra pioggia e temporale. Gli amici che erano con lui si sono accorti che era in difficoltà e hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati i sommozzatori dei vigili del fuoco che, nel giro di brevissimo tempo, sono riusciti a riportare il giovane a riva, privo di conoscenza ma ancora vivo. Il 15enne è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Bergamo, dove è morto poco dopo il ricovero.

I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire come è accaduta la tragedia che ha spezzato la vita del 15enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel Moranda, il 15enne morto dopo un tuffo nel fiume Ticino

MilanoToday è in caricamento