rotate-mobile
Cronaca

Milano piange Marco Casella, giovane morto dopo un incidente col parapendio: il dramma

Casella - già esperto di paracadutismo e istruttore all'Aero Gravity di Milano - sui social si presentava come Wind tunnel instructor & coach Speedflyer, Paragliding Pilot e Skydiver

Marco Casella è morto in ospedale. Troppo gravi le ferite riportate nell'incidente col parapendio a Malcesine, in provincia di Verona.

Il ragazzo, appena trent'anni ma molto esperto di volo, è deceduto nella giornata di venerdì nell'ospedale di Trento, dove era stato trasferito dai soccorritori nell'estremo tentativo di salvarlo. Marco era stato trasportato in elisoccorso ma i traumi riportati nella caduta sono stati fatali.

L'incidente, avvenuto attorno alle 17.30 di mercoledì, è stato probabilmente causato da una perdita di controllo del parapendio in fase di atterraggio.

Chi era Marco Casella

Tanti i messaggi di dolore condivisi sui social network dagli amici e dai conoscenti di Marco, i quali hanno voluto condividere un'intervista fatta al trentenne milanese e pubblicata su Youtube.

Casella - già esperto di paracadutismo e istruttore all'Aero Gravity di Milano  - sui social si presentava come Wind tunnel instructor & coach Speedflyer, Paragliding Pilot e Skydiver. Nel video racconta della nascita della sua passione anche per il parapendio, che praticava da circa 5 anni. Un amore cominciato dopo aver visto un filmato su un parapendista. 

Nell'intervista, Marco suggerisce agli aspiranti appassionati, di fare il corso per imparare a 'volare'. E sottolinea le cose che amava di più di questo sport: "Il silenzio, il rumore del vento". E, come lui stesso riconosceva, il fatto "non c'è nessuno su cui fare affidamento", quando sei in volo, "sei solo tu e basta".


 

Morto Andrea Poffe, giovane fondatore di Zero Gravity

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano piange Marco Casella, giovane morto dopo un incidente col parapendio: il dramma

MilanoToday è in caricamento