rotate-mobile
Cronaca Novate Milanese

Maria Redaelli compie 113 anni a Novate Milanese: più vecchia d'Italia

La nonnina, il prossimo 3 aprile, compierà 113 anni: è la più anziana d'Italia, e la seconda in Europa. Nata nel 1899, è tifosissima interista

Compierà 113 anni martedì 3 aprile, circondata dall'affetto della sua famiglia, Maria Redaelli, a Novate Milanese. 

La donna, in "splendida forma" e lucidissima, è la donna più vecchia d'Italia e una delle più vecchie d'Europa. E' seconda solo, infatti, alla francese Marie Therese Bardet. 

Nata a Inzago nel 1899, fino a 55 anni ha fatto la "maestra di filanda" e nel 1974 seguì il marito che era "maestro di fonderia" alla Breda Fucine di Sesto San Giovanni a Novate Milanese.

Adora il calcio, ed è una tifosissima interista. Nel 2004 ha ricevuto la visita del calciatore interista Ivan Ramiro Cordoba e ha donato parte della sua pensione per aiutare l'associazione di bambini non vedenti fondata dallo stesso calciatore.

Nel 2007 ha incontrato il capitano della squadra Javier Zanetti. Inoltre ricorda bene Giuseppe Meazza e il suo idolo è sempre stato Sandro Mazzola. È in buona salute ed è stata ricoverata in ospedale per la prima volta a 104 anni in seguito alla rottura del femore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maria Redaelli compie 113 anni a Novate Milanese: più vecchia d'Italia

MilanoToday è in caricamento