rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Figli contesi, sarà processata Marinella Colombo

La donna milanese da anni in lotta per ottenere i figli avuti con l'ex marito tedesco, arrestata a marzo mentre stava per scappare in Libano con i due bambini, sarà processata a ottobre

Su richiesta del pm Luca Gaglio, il gip ha disposto un giudizio immediato contro Marinella Colombo e sua madre per i fatti relativi ai due figli che la signora Colombo contende da anni all'ex marito tedesco Jörg Tobias Ritter, e che per oltre un anno ha tenuto nascosti in Slovenia.

Le accuse sono di concorso in sequestro di persona, sottrazione internazionale di minori e maltrattamenti in famiglia. Il dibattimento partirà dal 20 ottobre e le due donne hanno 15 giorni di tempo per chiedere un eventuale giudizio abbreviato.

Marinella Colombo era stata arrestata il 3 marzo 2011 mentre, secondo la polizia, stava per scappare con i figli in Libano, Paese da cui non è prevista l'estradizione. I bambini erano ancora nascosti con la nonna in Slovenia ed erano stati rimpatriati. Interrogati poi dal gip in un'audizione protetta, avrebbero raccontato di non frequentare coetanei né la scuola. Hanno 8 e 12 anni.

Un perito ha poi stabilito la capacità a testimoniare dei due bambini, capaci di dividere la realtà dalla fantasia. In questo momenti i due figli si trovano con il padre in Germania, mentre la Colombo è agli arresti domiciliari.

Tutto aveva avuto origine quando, il 14 settembre 2008, la donna aveva portato in Italia i figli nonostante un tribunale tedesco avesse respinto la richiesta di trasferimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figli contesi, sarà processata Marinella Colombo

MilanoToday è in caricamento